RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Per gli alunni della scuola primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo “G.A. De Cosmi” è ormai una consuetudine la partecipazione ai Giochi Matematici del Mediterraneo.
Ogni anno le docenti Maria Antonella Cacciatore e Antonella Nocito organizzano con solerzia le Qualificazioni di Istituto e la Finale d’Istituto in tutti i plessi.
Dopodiché i vincitori accedono alle Finali di Area: un folto gruppo di studenti, accompagnato dalle famiglie, si è recato a Favara per disputare le Finali di Area presso l’I. C. “V. Brancati”. Tutti i partecipanti hanno ottenuto soddisfacenti risultati, in particolare il vincitore della categoria Classi Terze della Primaria è stato Claudio Giudice; mentre nella categoria Classi Prime della Scuola Secondaria di Primo Grado ben tre alunni del Plesso Cacciatore si sono piazzati nei primi quattro posti, al primo l’alunno Riccardo Piazza. Claudio e Riccardo rappresenteranno l’Istituto De Cosmi alla Finale Nazionale che si svolgerà a Palermo il 19 Maggio.
Facciamo i complimenti a tutti gli alunni per aver partecipato con grande entusiasmo e serietà. Rivolgiamo i migliori auguri a Claudio e Riccardo per la Finale Nazionale.
Ti potrebbe interessare anche
-
IISS “ARCHIMEDE”: UN NUOVO TRAGUARDO RAGGIUNTO !
-
GLI STUDENTI DELL’I.C. DE COSMI DI CASTELTERMINI PORTANO LA MUSICA E LA SPERANZA NELLE CARCERI: UN NATALE DI LEGALITÀ E SOLIDARIETÀ
-
LA POLIZIA POSTALE INCONTRA GLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
-
POMPIERI PER UN GIORNO
-
#ragazzidiclasse4.0 SALE SUL PODIO