L’IMMACOLATA A CASTELTERMINI – “UNITI IN PREGHIERA CON MARIA”

Riceviamo e pubblichiamo

Ieri sera è iniziata la dodicina all’Immacolata, purtroppo quest’anno la Madonnina non potrà fare il giro dei quartieri del nostro paese così come vuole la tradizione. Ma come ha detto ieri sera Don Carmelo durante la messa “visto che la Madonnina non potrà fare il giro per i quartieri, vorrà dire che saranno i quartieri a venire in chiesa a trovare la Maria SS Immacolata“.

Nel programma inserito nella locandina trovate scritto: “Uniti in preghiera con Maria”.

Proprio in questo periodo così triste e angoscioso perché martoriato dal Coronavirus ABBIAMO BISOGNO DI STARE UNITI, DI STARE UNITI NELLA PREGHIERA, rivolgendoci in particolare a Maria SS Immacolata.

Le parole di Papa Francesco ci aiutino a sopportare i mali fisici e psicologici che in questo periodo ci sono compagni di vita: “Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio. Non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, e liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta”.

Nei momenti di pericolo, spontaneamente, i figli si rivolgono alla mamma. Nella particolare circostanza che stiamo vivendo ci rivolgiamo a Maria, la Madre che Gesù ci ha donato dalla Croce. Maria, intercedi presso il tuo Figlio, perché allontani il virus che ci insidia.

O Madre Santissima, per questo noi ti invochiamo e chiediamo la tua protezione dalla pandemia, Tu che sei il rifugio dalle sofferenze che avvolgono il mondo intero.

 

IL COMITATO DI MARIA SS IMMACOLATA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *