Sì, avete proprio ragione, sto stalkerando e sfruttando tutti: amici, parenti, conoscenti, professionisti, commercianti, artigiani… proprio tutti! Il mio #IORESTOACASA vi perseguita ovunque e le mie continue notifiche danno anche molto fastidio. Ma ci sta, ci sta tutto. Ci stanno i nervi, le ansie, le discussioni, le prese di posizione, le antipatie, le risate.
In questo periodo di tensione sociale tutti possiamo tutto. Certo, non valicando i limiti della legalità e del rispetto verso l’altrui persona. A tal proposito noi di Sikelia abbiamo deciso all’unanimità di limitare le nostre pubblicazioni ai soli cominicati ufficiali ed ai nostri contributi personali. Sono giorni di incertezza, di rabbia e di paura, non volevamo infierire più di tanto sugli animi già molto provati.
E visto che un po’ tutti vi siete dedicati all’arte culinaria, il mio #IORESTOACASA di oggi lo dedico proprio a voi, a voi che ogni giorno e a tutte le ore pubblicate succulenti manicaretti e fate venire l’acquolina in bocca anche a chi osserva giornalmente un ferreo regime dietetico. Naturalmente io non faccio parte di questa categoria, pur rispettando i maître à penser di tale ideologia.
E come potrei mai far parte di questa categoria con un cugino pasticcere? Ditemi come! Oggi, di buon mattino, apro Facebook e mi ritrovo una colazione virtuale strabiliante: la Torta Danubio con scaglie di cioccolato fondente… ma si può? Mio cugino Vincenzo inonda da sempre la mia home di Facebook di dolci, torte, panettoni, colombe, pasticcini, cupcake, semifreddi, ecc… ma mai scrivere ricette e mai darle a me neanche in privato. Non ci crederete ma è vero, i pasticceri sono gelosissimi delle loro dosi e dei loro ingredienti segreti! Mi indica approssimativamente il metodo di preparazione e gli ingredienti, poi devo fare da me. Infatti aspetto che mi fornisca lui…
“Facci tosta” come sono ho detto: “Stavolta no, stavolta pubblico la ricetta!” Naturalmente col beneplacito dell’artista. Contattato via whatsapp (ci rivedremo un giorno…), Vincenzo ha subito acconsentito alla pubblicazione. Io meraviglisamente stupita.
“È doveroso allegerire un po’ le nostre giornate, fate un lavoro splendido con Sikelia, è doveroso nei vosri confronti e nei confronti di tutti i castelterminesi che ce la stanno mettendo proprio tutta nell’osservare le regole imposte. Pubblica la ricetta e fai il mio in bocca al lupo a tutti”.
Mio cugino Vincenzo Galione… un mostro di bontà!
Ti potrebbe interessare anche
-
PRENOTAZIONE VACCINI IN SICILIA: PARTE IL SERVIZIO DI PRENOTAZIONE ANCHE TRAMITE I PORTALETTERE
-
NUOVA APERTURA A CASTELTERMINI – LA BOUTIQUE DELLA CARNE DI VINCENZO PIRRERA
-
LE MIE NOTE PER CASTELTERMINI – ASTRO DEL CIEL BY ANTONIO GAETA (VIDEOMAKER DAVIDE SCLAFANI)
-
POSTE ITALIANE A SOSTEGNO DEL PIANO ITALIA CASHLESS CON 29 MILIONI DI CARTE, 20 MILIONI DI APP E 7 MILIONI DI DIGITAL WALLET
-
BABBO NATALE SOTTO CASA VOSTRA