Antonio Gaeta oggi ci fa sognare con un’altra canzone d’autore, la colonna sonora del film diretto e interpretato Massimo Troisi Pensavo fosse amore… invece era un calesse. Testo scritto da un grande Pino Daniele nel 1991 e inserito nell’album Sotto ‘o sole.
Ci sono canzoni che bisogna ascoltare, fare proprie, cantare senza fermarsi troppo sul significato e forse “Quando” è una di queste. Un testo d’amore, in cui il protagonista vive una sorta di battaglia interiore. “Tu dimmi quando, quando, dove sono i tuoi occhi e la tua bocca, forse in Africa che importa” è l’ormai storico attacco della canzone che prosegue con “Tu dimmi quando, quando, dove sono le tue mani ed il tuo naso, verso un giorno disperato ed io ho sete, ho sete ancora, ho sete ancora”.
Ma come tutte le grandi canzoni il significato è di chi l’ascolta, del momento e delle sensazioni che dà. Vale per questa e per tanti capolavori che il cantante napoletano ha lasciato a chi ama la musica. Una musica che lo ha reso immortale.
Una musica che Antonio Gaeta ripropone magicamente facendo scivolare le dita sui tasti…
Iscrivetevi al suo canale YouTube e attivate le notifiche… ne sentirete delle belle!
Ti potrebbe interessare anche
-
NUOVA APERTURA A CASTELTERMINI – LA BOUTIQUE DELLA CARNE DI VINCENZO PIRRERA
-
LE MIE NOTE PER CASTELTERMINI – ASTRO DEL CIEL BY ANTONIO GAETA (VIDEOMAKER DAVIDE SCLAFANI)
-
POSTE ITALIANE A SOSTEGNO DEL PIANO ITALIA CASHLESS CON 29 MILIONI DI CARTE, 20 MILIONI DI APP E 7 MILIONI DI DIGITAL WALLET
-
BABBO NATALE SOTTO CASA VOSTRA
-
L’IMMACOLATA A CASTELTERMINI – “UNITI IN PREGHIERA CON MARIA”