Il 20 agosto Casteltermini ha accolto con gioia la nascita di una nuova concittadina, è nata la principessina Giulia, figlia dei nostri giovani concittadini Ignazio Amantia e di Claudia Mancuso. Fin qui sarebbe tutto nella norma se non fosse che Giulia è nata attraverso una modalità rara di parto , il cd “parto in camicia”, un parto che mediamente avviene una volta ogni 80.000 casi.
A questo punto val bene sentire il racconto di mamma Claudia “desideravo che arrivasse quel giorno il più presto possibile perché portare avanti la gravidanza con questo caldo era davvero difficile.
Venerdì 19 in serata comincio a sentirmi male e con mio marito decidiamo immediatamente di andare in ospedale mentre i dolori iniziano a farsi sentire maggiormente, in questo stato ho trascorso tutta la notte fino a che l’ indomani mattina , intorno alle alle 9:45 , sento che sta per nascere mia figlia, di corsa vengo portata in sala parto, nel tragitto siamo io mio marito e l’ostetrica .
In mezzo alla confusione di quella mattina, ad un certo punto l’ostetrica ha cominciato a dire che stava succedendo qualcosa di unico e raro, sinceramente preoccupata chiedo di che si tratta e mi sento rispondere che avrò un parto “in camicia”, il secondo caso all’ospedale di Agrigento.
L’ostetrica sembrava quasi orgogliosa di quel record ma io non capivo cosa voleva dire, scambio uno sguardo con mio marito incredula e chiedo cosa stava succedendo, perché tra i dolori, l’ansia e la stanchezza non capivo più niente.
Mio marito mi guarda con le lacrime agli occhi pieni di emozioni e dice sta nascendo la nostra Giulia con il sacco amniotico integro, cioè in camicia !
L’ostetrica ha iniziato a chiamare tutti i suoi colleghi, mi ritrovo in una sala parto pienissima di infermieri, dottori, ostetriche a guardare il mio parto facendo anche delle foto. Si fanno le 10:00 e sento il peso e il calore della mia creatura sul petto, finalmente fuori dal sacco amniotico”.
Tradizione vuole che chi nasce in camicia sia una bimba fortunata ed è con questo auspicio che noi di Sikelia facciamo tanti auguri alla tenera Giulia alla mamma Claudia e al papà Ignazio.
Buona vita e buona fortuna Giulia.
Ti potrebbe interessare anche
-
“QUADERNO SOSPESO”, TORNA LA LODEVOLE INIZIATIVA DEL C.I.F.
-
ENZO PLATANI CON “GLI AMICI DI IERI” CHIUDONO IL TOUR 2024 CON SUCCESSO.
-
ISTITUTO COMPRENSIVO “G.A. DE COSMI” COMUNICAZIONI INIZIO ANNO SCOLASTICO E SORTEGGIO FORMAZIONE CLASSI
-
SOLENNITA’DI SAN CALOGERO EREMITA, PROGRAMMA
-
AVVISO CHIUSURA UFFICI COMUNALI