Quello che le donne non dicono…

Forse non tutti sanno che Quello che le donne non dicono è un testo scritto da due uomini: Enrico Ruggeri e Luigi Schiavone. Era il 1987 e Ruggeri era nel pieno della sua attività musicale: autore, interprete, musicista eccelente, racconta lui stesso che si mise a scrivere una canzone al femminile non sapendo il perché, non era infatti sua intenzione scrivere delle donne e per le donne e, a lavoro finito, pensava addirittura di “mutarla” al maschile.

Ma ciò non fu possibile, si rese presto conto che questa era una canzone impossibile da adattare per un uomo e soprattutto da far cantare ad un uomo.

Fu così che Ruggeri non cantò il brano e lo regalò a Fiorella Mannoia, che con la sua interpretazione rese la canzone immortale.

Perché a volte capita, così come un miracolo, che senza pensarci troppo su, un uomo capisca o almeno intuisca i sentieri dei più profondi misteri che palpitano nell’animo femminile.

Auguri a tutte le donne da Sikelia e Antonio Gaeta, che vi invita ad iscrivervi sul suo canale YouTube, in cui pubblica settimanalmente le sue meravigliose cover.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *