PRONTO PER ESSERE LETTO “GUIDO E IL MOBBING” , NUOVO ROMANZO DI ROSALINO GRANATA

Sono passati quasi dieci anni da quel “Guido, il tranviere” che segnava l’esordio ufficiale nel mondo della letteratura di Rosalino Granata. Dieci anni durante i quali la vena  prolifica dell’autore ha prodotto diversi lavori molto apprezzati e riconosciuti con diversi premi nazionali .

Da poco è stata pubblicata l’ultima fatica letteraria  del nostro Rosalino “Guido e il mobbing”  , una avvincente storia in cui viene trattato un tema , purtroppo, ricorrente nel mondo del lavoro : il mobbing .

Nel  romanzo si legge della storia dell’ autista  Guido che  è  comune  e simile  a molte   altre  in  diversi  ambienti di lavoro tanto che, subito dopo  la pubblicazione,  una decina di persone  fra amici e conoscenti hanno riferito all’autore che anche  loro hanno  subito il mobbing  nella  loro  azienda e alcuni di essi si sono addirittura  licenziati .

“Guido e il mobbing” è la valvola di sfogo di quel brutto periodo vissuto da Rosalino che ha preferito scrivere per dare una eco più vasta di quella che poteva dare una semplice denuncia confinata nelle carte di un Tribunale per chissà quanto tempo prima di essere conosciuta dall’opinione pubblica.

Il romanzo narra di fatti realmente accaduti , ovviamente la storia ,i personaggi e l’ambientazione sono stati adattati per renderli più idonei alla trattazione narrativa e maggiormente appetibili al lettore che ormai ama seguire il filo delle vicende intrecciate in cui si muoveranno Guido (il protagonista) , la  sorella , la  fidanzata , il  suo  migliore   amico  Piero ,  l’ ispettore  Sigismondo , il  capo  deposito Vitangelo  e i  suoi  quattro  colleghi  “seralisti” .

 Il libro è già  in  vendita, a Casteltermini è possibile acquistarlo presso l’edicola “Punto e Virgola” di Angelo Calderone ma lo si trova presente in tutte le librerie ,  presso il  sito  dell’ editore  PAV  Edizioni , su  Amazon ,  sui  vari  store  on  line .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *