Si sono tenute nelle giornate di sabato e domenica, le rappresentazioni teatrali della commedia “Vita al Campo Santo”, a cura della “Compagnia dei Funamboli”, che è già qualcosa di meritorio per il solo fatto di aver riportato le rappresentazioni teatrali a Casteltermini.
Passione, entusiasmo, voglia di mettersi in gioco, sono stati gli ingredienti vincenti del gruppo di interpreti, capitanati dall’esperto Michele Di Bennardo, che ha saputo amalgamare, istruire e dirigere il team di attori, alcuni dei quali hanno calcato per la prima volta le tavole del palcoscenico dimostrando bravura e talento.
Gli attori hanno saputo rapire il pubblico per tutta la durata dello spettacolo, tangibile segno che il gruppo ha svolto un ottimo lavoro. Da sottolineare la perfetta e accurata scenografia che, data l’ambientazione singolare e non “bella”, ha senz’altro il merito di essere stata tecnicamente ben fatta.
Appare doveroso citare tutti i componenti, che la compagnia ha visto in scena e accomunarli in un sentito e meritato plauso: Mariantonietta Chiavetta, Enzo D’Urso, Giuseppe Ferlisi, Giusy Mendola, Piero Minardi, Valentina Piazza, coordinati da Michele Di Bernardo, come regista e da Franco Lo Re, scrupoloso e attento nella gestione di suoni e luci .
Le rappresentazioni sono state apprezzate dal pubblico che, in entrambe le serate, ha riempito i locali dell’oratorio Don Bosco della Chiesa di Maria SS. Ausiliatrice, messi a disposizione con grande generosità e sensibilità dal parroco Don Giorgio Casula.
Per l’intera comunità di Casteltermini è stato un ritorno alle tradizioni teatrali che hanno sempre fatto parte del nostro patrimonio culturale.
In quest’ottica rivolgiamo alla “Compagnia dei Funamboli” un incoraggiamento affettuoso, unito alla speranza di continuare ad apprezzare nuovi lavori.
Ti potrebbe interessare anche
-
LA FESTA DI SANTA CROCE È NEL CUORE DEI CASTELTERMINESI ANCHE IN PIENA ESTATE!! IL CETO BORGESI ANNUNCIA IL PALIANTE PER L’EDIZIONE 2025
-
PIAZZA DON EMANUELE SAMARITANO, VENERDI’10 MAGGIO LA CERIMONIA DI INTITOLAZIONE
-
PRONTO PER ESSERE LETTO “GUIDO E IL MOBBING” , NUOVO ROMANZO DI ROSALINO GRANATA
-
GRANDE SUCCESSO PER LA VI RASSEGNA “LA MUSICA NEI RITI DELLA PASSIONE”
-
RICORDANDO LAURA NOCITO