Irene Di Liberto vince “Mamme in Poesia 2020”

Ennesimo, meritato riconoscimento alla nostra Irene Di Liberto, castelterminese d.o.c. residente, ahimè, in quel di Corciano (PG). Nulla contro la comunità corcianese, ma quando persone come Irene lasciano la nostra terra e il nostro paese vanno via con loro anche le idee, la progettualità, l’inventiva, la creatività, la poesia.

Ecco, Irene ha portato con sè tutto questo, specialmente la poesia! Ed è con le sue straordinarie doti poetiche che ha vinto un altro prestigioso premio all’interno del concorso “Miss Mamma Italiana” nella sezione “Mamme in Poesia 2020”, il Premio Speciale Città di San Mauro Pascoli con la poesia “Cravatte e bracieri”.

Irene era già stata eletta “Miss Mamma Simpatia” nell’edizione del 2018, quest’anno, a causa delle normative antiCovid, l’evento “Miss Mamma Italiana” si è svolto online. Trenta mamme “Miss” di diverse regioni italiane hanno presentato le loro poesie inedite, inviando un video (presente sulla pagina Facebook di Miss Mamma Italiana e sul canale YouTube di Miss Mamma Italiana) e una giuria tecnica, presieduta dal giornalista e scrittore Davide Buratti, ha decretato le vincitrici.

A Irene, a tutte le mamme partecipanti, vanno i complimenti e gli auguri della redazione di SikeliaNews. L’emergenza Covid si supera anche così, col talento e con la simpatia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *