La nostra Irene Di Liberto è stata selezionata per partecipare al catalogo d’arte “L’Arte in Quarantena”, un volume dell’Editoriale Giorgio Mondadori nato dall’omonima rubrica del Tgcom24. Il volume raccoglie opere di nuovi talenti e grandi star internazionali come Federico Fellini, Gina Lollobrigida, Amanda Lear, Romina Power, Sylvester Stallone, Johnny Depp, Edoardo Bennato. Hanno contribuito, fra gli altri, Vittorio Sgarbi e lo storico e presidente del Vittoriale degli Italiani Giordano Bruno Guerri. Il volume ospita al suo interno le opere che hanno aiutato gli artisti a superare non solo il duro periodo di isolamento dei mesi passati, ma tutte le piccole e grandi difficoltà della vita.

L’arte come mezzo per superare le avversità della vita, questo il messaggio del nuovo “L’Arte in Quarantena”, opera che nasce dalla collaborazione tra il giornalista e direttore del Tgcom24 Paolo Liguori e il curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes. Danno il loro prezioso contributo al volume specialisti come la psicologa e scrittrice Maria Rita Parsi, il grande sociologo Francesco Alberoni e lo psichiatra ed opinionista Alessandro Meluzzi.
La presentazione del catalogo d’arte Mondadori si terrà giovedì 17 giugno alle ore 15:00 presso l’auditorium dell’università IULM di Milano, Via Carlo Bo, 7 – Milano. La conferenza, che sarà presentata dal presidente di Spoleto Art Factory Salvo Nugnes e dal direttore del TGCOM24 Paolo Liguori, vedrà la partecipazione straordinaria di diverse personalità del mondo dell’Arte e della Cultura.
La videoesposizione del catalogo e la mostra delle opere, che verrà inaugurata il 18 giugno alle ore 15:00, si terrà dal 17 giugno al 2 luglio presso la storica Milano Art Gallery di via Galeazzo Alessi, 11 – Milano.
Alla nostra Irene vanno i complimenti di Sikelia e di tutta Casteltermini.