Casteltermini, 19 12 2024 Si è svolta oggi, 19 dicembre, la cerimonia di “Consegna alla città” del quarto murales in maiolica realizzato dall’Associazione “Il Sorriso”, posto in via Santa Elisabetta d’Ungheria a Casteltermini. L’opera, dal titolo “L’Inverno”, è il quarto di quattro murales che hanno come tema le stagioni. Il giorno scelto è prossimo al solstizio che segna l’inizio della stagione invernale astronomica nell’emisfero boreale, la fetta di mondo posta a nord dell’equatore.
Alla cerimonia, che ha visto la benedizione del murales impartita da don Giorgio Casula, che ha sottolineato le grandi capacità dei ragazzi del Sorriso che hanno reso possibile la realizzazione di questi bellissimi murales. Alla manifestazione era presente una foltissima rappresentanza dell’Associazione “Il Sorriso”. A seguire i saluti da parte dell’amministrazione comunale la vicesindaca Alessandra Palmeri che ha ringraziato per il dono alla comunità sottolineando che grazie a queste iniziative Casteltermini diventa un posto migliore.
L’odierna posa de L’Inverno si conclude un progetto che ha avuto inizio nel 2017, rallentato solo a causa del covid.
Straordinario progettista dei quattro murales è Mario Bonaccolta, che ha avuto sin dall’inizio chiaro in testa il disegno di ogni murales da realizzare.
Grande soddisfazione esprime il Direttivo de “Il Sorriso” che, in armonia con i Soci, i volontari e i ragazzi, ha voluto donare questa maiolica interamente realizzata dai ragazzi con la supervisione di Roberto Fragale.
«Il Sorriso non si ferma certo qua – ha dichiarato la presidente Caterina Provenzano – subito dopo le feste l’associazione sarà impegnata in un progetto teatrale e in tante attività creative».
Il murales vi aspetta per essere ammirato, assieme agli altri, in via Santa Elisabetta d’Ungheria (lato parco giochi). Un consiglio: andate di giorno!









Ti potrebbe interessare anche
-
LE STELLE DELL’AMICIZIA
-
IISS “Archimede” e CIF “A volte non è come sembra”
-
Tataratà e Città di Agrigento in Thailandia e Cambogia.
-
CASTELTERMINI, IL COMUNE ACQUISISCE UNO STORICO CARTEGGIO “ALCAMISIANO”
-
LA FESTA DI SANTA CROCE È NEL CUORE DEI CASTELTERMINESI ANCHE IN PIENA ESTATE!! IL CETO BORGESI ANNUNCIA IL PALIANTE PER L’EDIZIONE 2025