Il dott. Antonino De Marco è stato nominato Soprintendente ai Beni Culturali e Ambientali della provincia di Ragusa e succede a Giorgio Battaglia, andato in pensione alcuni giorni addietro.
Antonino De Marco è un profondo conoscitore della provincia ragusana poiché per anni, oltre ad essere stato dirigente apicale della Forestale a Ragusa, ha anche poi diretto la sezione paesaggistica della Soprintendenza e l’Azienda Demaniale di Ragusa, dove si è occupato del Patrimonio di Stato e Regione. Per questi motivi la scelta dell’assessore regionale alla Cultura Albert0 Samonà è ricaduta sul dott. De Marco, proprio per dare continuità alle attività portate avanti in questi anni.
Antonino De Marco ha già esposto quali sono i suoi progetti per il futuro, primo fra tutti il Museo Archeologico di Ragusa all’ex Convento del Gesù a Ragusa Ibla, di cui egli è il Rup (Responsabile unico di procedimento), ha inoltre puntualizzato il suo impegno nel promuovere il “bello” di questa meravigliosa provincia, spronando i cittadini a collaborare con la Soprintendenza instaurando un dialogo partecipativo e redditizio.
Al nostro concittadino dott. Antonino De Marco giungano i migliori auguri di buon lavoro da SikeliaNews e dalla cittadinanza tutta di Casteltermini.