Casteltermini 09/08/2019 (SikeliaNews) – C’era una volta “Moda & Sapori sotto un cielo Blues”, che per alcuni tratti è stato somigliante ad un sogno di “una notte quasi di mezz’estate”, dove un cielo trapunto di stelle ha fatto da tetto ad una cornice d’eccezione: il Belvedere San Vincenzo.
Anche quest’anno la Pro Loco “Chiuddia” Casteltermini ha proposto una deliziosa e coinvolgente serata centralizzata su tre punti che hanno richiamato parte dei 5 sensi: gusto, vista e udito.
Sono state le note de “Strimpella Blues Band” a fare da apripista all’evento, creando un tappeto caratteristico che ci ha portato verso l’eleganza del défilé targato Freedom Abbigliamento, per poi passare ad una degustazione di prodotti tipici del territorio.
La band ripropone in chiave siciliana, un viaggio nella musica americana suonando i classici del Blues, Rhythm ‘n’ Blues, Soul e Rock ‘n’ Roll. Da Chicago a Cefalù, da Mustang Sally a MpariTuriddru, da MuddyWaters a Franco Li Causi, tutto si interseca e si amalgama creando un frizzante groove.
Freedom Abbigliamento si avvale di una lunghissima esperienza nel settore dell’abbigliamento e degli abiti da cerimonia e da sposa. Abiti fluttuanti, veli, onde armoniose ed eleganti hanno dato quel quid all’evento. A concludere la serata una degustazione di prodotti tipici del luogo.
I presentatori della serata sono stati Stefano Cairone, simpatico ed eclettico, e la splendida Luana Padalino.
Le foto ci sono state fornite da Creativity Photo & Video Solutions di Salvatore di Piazza.
Grazie alla Pro Loco “Chiuddia” Casteltermini, grazie agli organizzatori, grazie a chi ha fatto sì che un sogno d’estate si potesse avverare.
Casteltermini ha bisogno di piccole cose per poter rivivere, di piccole realtà capaci di collaborare tra loro.