RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Il Comune di Casteltermini, come negli ultimi anni, è riuscito ad ottenere un finanziamento erogato del Ministero della Cultura, così da permettere di implementare il patrimonio librario della nostra Biblioteca Comunale.
Ne dà notizia il responsabile della posizione organizzativa n.1 del Comune di Casteltermini, dott. Calogero Sardo, comunicando l’acquisto dei libri grazie alle somme stanziate dal Ministero della Cultura per supportare le librerie e potenziare l’offerta culturale delle biblioteche dei Comuni.
L’offerta culturale della Biblioteca Comunale comprende – afferma il Dott. Sardo – numerosi servizi, prestandosi inoltre ad essere location adeguata di convegni e presentazioni di libri.
Il contributo, rapportato al numero degli abitanti, è stato ottenuto grazie all’impegno del responsabile di servizio, sig. Salvino Sanvito, al lavoro del personale – tutto al femminile – dell’area “Biblioteca e Cultura”, che ha curato ogni aspetto procedurale del finanziamento, ed alla collaborazione sinergica con l’amministrazione comunale. L’acquisto di questi nuovi libri arricchisce e, soprattutto, aggiorna ulteriormente il patrimonio librario della Biblioteca Comunale di Casteltermini, che dati statistici alla mano è frequentata da un numero considerevole di utenti, sia dagli studenti che dagli amanti della lettura.
Ti potrebbe interessare anche
-
“QUADERNO SOSPESO”, TORNA LA LODEVOLE INIZIATIVA DEL C.I.F.
-
ENZO PLATANI CON “GLI AMICI DI IERI” CHIUDONO IL TOUR 2024 CON SUCCESSO.
-
ISTITUTO COMPRENSIVO “G.A. DE COSMI” COMUNICAZIONI INIZIO ANNO SCOLASTICO E SORTEGGIO FORMAZIONE CLASSI
-
SOLENNITA’DI SAN CALOGERO EREMITA, PROGRAMMA
-
AVVISO CHIUSURA UFFICI COMUNALI