ALLE PORTE DI UNA NUOVA ESTATE

Riceviamo e pubblichiamo

Dopo una lunga pausa torna in sala di registrazione il cantautore sambiagese Enzo Platani con un nuovo singolo dove già dal titolo preannuncia il suo tormentone estivo: “Estate”. L’emergenza Covid non gli ha consentito di calcare nessun tipo di palcoscenico, ma non è riuscita a fermare la sua voglia di raccontare, di cantare la vita e la quotidianità della gente comune. Anzi, stando molto più tempo a casa, ha avuto nuove ispirazioni per i prossimi progetti da portare a termine.

Fra queste c’è appunto l’uscita del brano “Estate”. Il testo e la musica sono stati scritti dal fratello Biagio De Martino, navigato presentatore televisivo dove, con un ritmo incalzante, ha dipinto una stagione estiva non molto felice per chi è costretto a lavorare immaginando quel mare, quel sole e quell’azzurro vissuto da chi si trova in spiaggia. La canzone uscirà sulle piattaforme digitali fra alcune settimane proprio alla vigilia della nuova stagione estiva.

Enzo De Martino, conosciuto comunemente con il suo pseudonimo Enzo Platani, nasce artisticamente negli anni 80’ con l’uscita di alcuni suoi 45 giri in vinile e proprio qualcuno di questi in particolare ha riscosso un notevole successo poiché trattava l’emigrazione di quei tempi. Le sue esperienze musicali sono state molte come tantissimi sono anche stati gli apprezzamenti da parte del pubblico al punto che il cantautore si mette a lavoro per la realizzazione di altre canzoni, trattando temi sempre più attuali. Canzoni anche di contenuto più leggero sono state dedicate alla mamma, alla fidanzata e perché no anche a qualche pretendente.

Continuando sulla scia del racconto attuale, alcuni anni addietro, scrive, assieme al fratello, la canzone dal titolo “Povertà” evidenziando fortemente la differenza tra il benestare di oggi e la sofferenza del terzo mondo. Questa canzone ha ottenuto vari riconoscimenti in campo sociale. La sua grinta e la sua voglia di fare non si sono mai fermate e oggi si ripropone con l’uscita di questo nuovo tormentone che uscirà proprio alla vigila della nuova stagione portando con se la targa dell’estate 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *