La tua pubblicità qui?

Casteltermini: nuove aliquote Tari, nota stampa dei consiglieri di maggioranza

Redazione SikeliaNews 23 dicembre 2017 2
Casteltermini: nuove aliquote Tari, nota stampa dei consiglieri di maggioranza








N.B.  Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un prodotto di SikeliaNews

Si informa la cittadinanza che in data 22 dicembre 2017, in seno al Consiglio Comunale, sono state approvate le parziali modifiche al “Piano finanziario sanitario igiene ambientale” per l’anno 2017 che ha previsto di conseguenza l’approvazione delle nuove aliquote Tari. Tale scelta, oltre ad essere una sorta di presa d’atto dei calcoli effettuati dagli uffici preposti, è stata sicuramente travagliata e non affrontata a cuor leggero ma è stata  frutto di attente valutazioni circa le conseguenze negative che l’eventuale sua mancata approvazione avrebbe comportato per l’ente.

 La mancata adozione dell’atto avrebbe determinato la non approvazione,da parte del ministero, del bilancio stabilmente riequilibrato, la non ottemperanza alla normativa di settore la quale prevede che il servizio di smaltimento dei rifiuti è a totale carico della cittadinanza e la quasi certa produzione di debiti “fuori bilancio”.

L’amministrazione invita tutti i cittadini a continuare ad assumere un atteggiamento responsabile e collaborativo nella raccolta differenziata  in particolar  modo per quanto riguarda l’indifferenziato del giovedì che è diciamo quello che ha fatto aumentare notevolmente i costi della Tari .



2 commenti »

  1. Carmelo Piazza 2 gennaio 2018 alle 2:30 -

    Sarei curioso di vedere i calcoli degli uffici preposti:se prima dell’aprile 2017 si smaltiva tutta indifferenziata e da quella data in poi abbiamo iniziato a differenziare lo smaltimento,un minimo di risparmio ci dovrebbe essere.Ora invece apprendo che ci sarà un rincaro della tari,decisamente c’è qualcosa che non capisco.

  2. Enzo 2 gennaio 2018 alle 21:06 -

    Ma come è possibile ???….e poi perché non si inizia seriamente a multare…chi non rispetta le regole…
    e di conseguenza premiare chi invece differenzia correttamente….
    FINIAMOLA CO STA PRESA PER IL CULO…!!!!
    SONO PASSATI GIÀ 9 MESI…E DI MALE IN PEGGIO….

Lascia un commento »