La tua pubblicità qui?

Allerta meteo nell’agrigentino, piogge nel resto della Sicilia

Redazione SikeliaNews 12 gennaio 2018 0
Allerta meteo nell’agrigentino, piogge nel resto della Sicilia








da www.newsicilia.it

Con la mancanza dell’alta pressione, avanzano sempre di più diversi sistemi nuvolosi, che causeranno, nei prossimi giorni, un tempo caratterizzato dalla forte instabilità con piogge alternate da ampie schiarite.

Questa mattina una forte nuvolosità ha causato, infatti, piogge sporadiche nella nostra isola alternate alternati da brevi schiarite.Altri fenomeni di rovescio sono, inoltre, previsti nell’alto Ionio. Abbondanti precipitazioni nell’agrigentino dove, il dipartimento della protezione civile della regione siciliana, ha diramato un avviso di dissesto idrogeologico con livello di allerta giallo. Quest’oggi, in tutta la zona, le piogge non allenteranno la loro morsa se non in serata, dov’è previsto comunque tempo nuvoloso e instabile.

Nel frattempo, sul resto della nostra isola le temperature massime dovrebbero mantenersi stazionarie o in lieve calo.

Nella giornata di domani, invece, sono previsti dei rovesci nella parte nord della Sicilia, con neve nelle zone montane oltre 1100-1200 metri, ma con un progressivo scemarsi di questi fenomeni tra il pomeriggio e la sera.Tempo stabile sul resto dell’isola che potrebbe essere colpita da un lieve calo delle temperature a causa di alcuni lievi venti settentrionali.

Lascia un commento »