ED-Vision - grafica, web, editoria

Estetisti e parrucchieri nell’occhio del ciclone: lavoratori in nero e irregolarità, multe da 70mila euro

Redazione SikeliaNews 3 dicembre 2017 0
Estetisti e parrucchieri nell’occhio del ciclone: lavoratori in nero e irregolarità, multe da 70mila euro








da www.newsicilia.it

Una serie di controlli a negozi di estetica e di parrucchieri per signora, sono stati effettuati nei giorni scorsi in provincia di Palermo.

L’operazione, condotta dai carabinieri, ha permesso di elevare diverse sanzioni e di denunciare diversi datori di lavoro delle aziende controllate. In particolare, sono 7 le ditte finite sotto la lente d’ingrandimento del Nucleo carabinieri Ispettorato del Lavoro di Palermo, su impulso del direttore dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Palermo. Nessuna di queste è risultata con le carte in regola e a norma di legge.

Inoltre, 8 lavoratori sono stati sottoposti a controllo. Uno di loro lavorava totalmente in nero e altri 5 irregolarmente con contratti “part-time”. Proprio per questo, 7 datori di lavoro sono stati denunciati per violazioni delle norme di sicurezza nei luoghi di lavoro. In particolare, non avevano elaborato il D.V.R. (documento valutazione rischi), nominato il medico competente, sottoposto i dipendenti a visita medica e nominato il responsabile del servizio di prevenzione e protezione.

Lascia un commento »