#seseialcocoasivede

VERONICA DI CARLO AL FESTIVAL LA STRADA DEGLI SCRITTORI

Redazione SikeliaNews 18 Maggio 2017 0
VERONICA DI CARLO AL FESTIVAL LA STRADA DEGLI SCRITTORI








Veronica Di Carlo (studiosa d’arte e filosofia, curatrice e critico d’arte contemporanea), con il suo saggio in storia e filosofia d’arte contemporanea “Emilio Isgrò / Immagine o Parola?” (citato dalla rivista Alfabeta2 fondata dal filosofo e semiologo italiano Umberto Eco, già distribuito a livello nazionale e non solo, poichè reperibile anche presso “Livraria Cultura” bookshop di San Paolo in Brasile) sarà tra i protagonisti di uno dei talk letterari moderati dal giornalista Gero Miccichè, previsti in occasione della prestigiosa rassegna letteraria e culturale “La Strada degli Scrittori”, che si snoda lungo la statale 640.

L’autrice, di origine campofranchese, nonostante la giovane età può vantarsi di un posto all’interno del volume 2 de “L’enciclopedia dei poeti italiani contemporanei” edizione 2016, distribuita a livello nazionale. Ideatrice del progetto artistico e culturale “Code / Cultural Art Events” il cui raggio d’azione è a livello regionale.

Quest’anno, infatti, in occasione della programmazione del Festival, il Distretto Turistico “Valle dei Templi” ha invitato scrittori e romanzieri ad inviare le loro opere, allo scopo di dar voce a quei talenti che vivono sulla Strada degli scrittori. Il risultato di questa iniziativa è stata sorprendente: un centinaio i manoscritti inviati, indice di un grandissimo fermento creativo e artistico del territorio. Tra i molti lavori candidati ne sono stati scelti alcuni, i migliori, da far scoprire al pubblico.

La dott.ssa Veronica Di Carlo discuterà del suo libro, definito dalla critica come “Un saggio sopra un quesito Universale”, giovedi 25 Maggio, a Racalmuto – il paese del grande Leonardo Sciascia – inserita, insieme ad altri tre scrittori, nel talk intitolato “Saggi su Strada”.



Lascia un commento »