ED-Vision - Grafica, web, editoria

Rispettiamo Casteltermini!

Vittorio Pio Martorana 19 agosto 2017 1
Rispettiamo Casteltermini!

Continuiamo, tristemente, ad assistere all’abbandono di rifiuti di ogni genere lungo le strade del nostro paese. Gesto di una palese inciviltà. Rispettiamo il paese e l’ambiente in cui viviamo. Casteltermini è la nostra casa e come tale va rispettata e salvaguardata in tutti i modi. Basta cartacce, bottiglie di vetro e plastica lungo i marciapiedi. Un pò di senso civico non guasta, anzi può solo dar beneficio alla città e all’immagine della stessa.
C’è da sottolineare che le istituzioni non contribuiscono ad incentivare la pulizia del paese (Piazza Duomo, Corso Umberto, Via Roma e in generale tutto il centro storico sono sprovvisti di appositi cestini) ma noi cittadini dobbiamo dare l’esempio e cercare di mantenere pulita la nostra casa, perchè come diceva il grande Paulo Coelho <<L’individuo che non onora la propria terra, non onora se stesso>>. Occorre far leva sul senso civico delle persone, che spesso, purtroppo si dimenticano di averlo. Ognuno di noi, nel proprio piccolo, puo’ davvero fare tanto non solo per mantenere pulito il nostro Comune, ma addirittura per salvare il pianeta terra, a vantaggio nostro e delle generazioni future.

Un commento »

  1. Enzo 19 agosto 2017 alle 19:35 -

    “IL CATTTIVO ESEMPIO”
    Egr. Sig Martonara la verità e’ che le istituzioni in primis se ne fregano…quindi è come se i genitori x primi non mantengono pulita la casa……

Lascia un commento »