ED-Vision - grafica, web, editoria

IL MEETUP 5 STELLE SAN GIOVANNI GEMINI-CAMMARATA RIPULISCE IL PARCO PEPPINO IMPASTATO

Redazione SikeliaNews 19 giugno 2017 0
IL MEETUP 5 STELLE SAN GIOVANNI GEMINI-CAMMARATA RIPULISCE IL PARCO PEPPINO IMPASTATO





L’educazione civica è la prima forma di rivoluzione culturale! È questo il messaggio che fa da sfondo all’iniziativa lanciata dal meetup 5 stelle San Giovanni Gemini-Cammarata.

Lo scorso sabato infatti, alcuni ragazzi appartenenti a questo gruppo politico, muniti di scope, palette, rastrelli e sacchetti hanno pulito il parco giochi “Peppino Impastato”.

Armati di buona volontà hanno rimosso tutti i rifiuti e le erbacce presenti in gran quantità, denunciando al contempo i mancati interventi dell’amministrazione comunale.

Le condizioni in cui versa il nostro paese – affermano i ragazzi – sono sotto gli occhi di tutti: l’assenza dell’amministrazione è palese!

Questa è una delle prime azioni che il Meetup ha deciso di intraprendere al fine di sensibilizzare i cittadini. Basta davvero poco per far rivivere luoghi abbandonati dall’amministrazione!

“Per cambiare i nostri due paesi ci vogliono amore, passione ma soprattutto impegno. È vero, un piccolo gesto non cambia le sorti del paese, ma se ognuno di noi desse un piccolo contributo vivremmo in un paese migliore. Noi cerchiamo di dare il massimo e continueremo a farlo, vigilando sulle amministrazioni, denunciando le irregolarità e avanzando proposte.”

Proprio Peppino Impastato diceva: “Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà.” 

Il meetup 5 stelle San Giovanni Gemini-Cammarata si augura che il Comune di San Giovanni Gemini onori quelle parole non solo intitolandogli un parco, ma prendendosene cura.

È  fondamentale infatti che l’amministrazione vigili affinché il parco (e l’intero paese!) rimanga pulito e soprattutto il meetup si auspica che vengano installati nuovamente i giochi, non più presenti, affinché i bambini possano usufruire di questo spazio tornando a giocare.

I ragazzi colgono l’occasione per informare che oggi, lunedì 19 giugno alle ore 21.30, si terrà una riunione aperta a tutti i cittadini sangiovannesi e cammaratesi che hanno a cuore i nostri due paesi. Vi aspettiamo in Via Sacramento a San Giovanni Gemini.

INSIEME SI PUÒ
Contattate la pagina Facebook “Meetup 5 stelle San Giovanni Gemini-Cammarata” per maggiori informazioni

 

N.B.  Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un prodotto di SikeliaNews



Lascia un commento »