ED-Vision - grafica, web, editoria

“futti futti ca Dio perdona a tutti” (di Federica Vattano)

Federica Vattano 11 ottobre 2017 0
“futti futti ca Dio perdona a tutti” (di Federica Vattano)








Casteltermini 11/10/2017 (SikeliaNews)
– Benvenuti nel fantastico, meraviglioso, tanto in voga e di moda “periodo del futti futti ca Diu perdona a tutti”. Cari lettori questo periodo molto probabilmente si protrae nel corso della vostra vita (forse già dalla nascita) ed è ormai un elemento sempre presente nelle vostre vicissitudini. L’ uomo fin dalla notte dei tempi è un divoratore delle idee altrui, affetti ridotti a pezzi per un torna conto personale, macerie di rapporti umani e dove spesso non prevalgono qualità come: sincerità e rispetto. Nel mondo di oggi trovare rapporti senza che qualcuno voglia approfittarsi dell’ altro è difficile, quasi raro.

Caro Approfittato e “ridotto all’ osso” non sei tu il problema, sei forse troppo buono, troppo rispettoso a differenza delle belve che ci sono e che ti circondano. Alza la testa, seleziona gli affettivi, non calcolare quanto e come dai parte di te, ma guardati bene da chi hai di fronte, potrebbe essere un lupo travestito d’ agnello, o potrebbe essere davvero una persona sincera, quindi prenditi i rischi; imparerai che nella vita non sempre è un bene buttarsi a capofitto in “qualcosa”, ma bisogna affrontare ogni evento con un pizzico di follia, intelligenza e buon senso.

Caro lettore, sappi che noi non siamo per tutti(e meno male), non hai fatto male ad aver dato una “parte” di te, ma non fartela restituire, chi non ti ha apprezzato, non ti ha capito, ma forse prima o poi prenderà quel dono che tu gli hai fatto e potrà tirarne fuori l’essenza di ciò che sei stato.

Lascia un commento »